LAGOONA TEAM_WATER PROOF : INTERVIEW

è fuori già da qualche giorno il nuovo video dei ragazzi veneziani come avevo precedentemente annunciato e di conseguenza ci sta una piccola e interessante intervista!

foto-team
– Avete da poco fatto uscire “Water Proof” un video di skateboard che racchiude la vostra scena veneziana, come è nata l’idea?

Furio: L’idea del titolo è stata mia. Il senso è che noi siamo impermeabili all’ “acqua” cioè resistenti a Venezia per tutti i problemi che ha per chi vuole skateare.
Problemi come pochi spot, gente che caccia ovunque, e anche appunto l’acqua dei canali. Resistenti nel senso che resistiamo a skateare quasi ogni giorno anche in queste condizioni.
Chicco: Abbiamo cominciato a filmare i tricks così solo per averceli, poi visto che nessuno aveva mai fatto un video di skateboard di Venezia, ed essendo
praticamente gli unici skater della città abbiamo deciso di fare questo montaggio per farci conoscere e per dimostrare che anche in situazioni critiche, se uno vuole può!

– Subito dall’intro del video si nota un certo stile molto apprezzabile..da chi cogliete l’ispirazione nelle inquadrature e nei montaggi?

Chicco: prendo ispirazione nelle inquadrature e nei montaggi da ogni video di skate che guardo non voglio dirne uno precisamente. Sono poi migliorato in tutto grazie ai consigli di Ale cane e da miei amici.
Furio: Io mi ispiro raramente da video di skate ma piuttosto a film e sopratutto a fotografie. Facendo spesso inquadrature ferme le faccio assomigliare ad una foto.

-Furio..tu sei un fotografo,e in teoria con un video non c’entra niente..quindi come hai contribuito?

Furio: Io sono arrivato dopo nel team ed erano già iniziate le riprese. Visto che avevo anche io una videocamera mi sono messo a dare una mano a Chicco. La maggior parte delle volte, però metto la videocamera sul treppiede e mi metto a fotografare il trick che sto riprendendo.
Diciamo che più che nelle riprese mi sento presente nell’ editing e nelle idee per l’intro o per le musiche.

-Oltre agli spots famosi di venezia nel video si trovano anche un pò degli spots del veneto e non… siete una compagniabella unità o avete trovato difficoltà negli spostamenti al fine settimana?

Chicco e Furio: ci spostiamo molto spesso in treno così riusciamo a raggiungere gli spot tutti assime. A volte andiamo in macchina di Andrea che però ha solo 4 posti ed è un problema visto che nel team siamo in 7.

– Per essere il primo video è davvero venuto bene ( i miei primi video nn erano cosi eheh) ma essendo anche il primolavoro è normale che ci sia qualche aspetto negativo..
ci sapete dire voi stessi cosa può “andare male” nel video che magari ora come ora cambiereste? e invece..cosa alcontrario vi piace del vostro video e ne andate fieri?

Chicco: Incominciamo dagli aspetti negativi. A dire la verità della maggior parte degli aspetti negativi me ne sono accorto da solo e potevo anche modificarli, poi Furio e gli altri del team mi hanno detto che il video andava pubblicato; eravamo tre mesi in ritardo.
Devo citare Alvise che è stato il primo che ha visto il video, dopo Steve, e che mi ha fatto notare diverse cose: certi tricks poco valorizzati, intro troppo lunghi…
Andiamo fieri soprattutto dell’intro e del video in generale!
Siamo soddisfatti!

– Grazie della piccola intervista..salutate e rigraziate chi volete! aspettiamo il prossimo video!

Chicco: Grazie a te! Sono già partite le riprese per il prossimo!
Furio e Chicco: Salutiamo tutti quelli a cui è venuta voglia di prendere la tavola e uscire a skateare guardando questo video, saluto tutti quelli che skateano anche in situazioni di spot difficili perchè hanno voglia di skateare e di imparare tricks!
Ringrazio tutti quelli che ci hanno supportato e sopportato!

~ di tabyosh su 05/05/2009.

Una Risposta to “LAGOONA TEAM_WATER PROOF : INTERVIEW”

  1. grandi! superstima! chissenfrega delle imperfezioni, il video parla da solo, massimo rispetto per l’impegno e per tutto il resto, tricks, editing,e atmosfera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: