SKETCHBOOK TRAILER

Dopo due anni esatti dall’ultimo video “Snooze” (in collaborazione con Gianluca Miotto)  Alessandro Palese torna con un nuovissimo video , questa volta da solo.

Tra pochissimi giorni sarà online; intanto gustatevi il nuovo trailer e qualche suo pensiero , perchè dietro ad ogni video c’è tanto tanto lavoro…

Come mai il titolo “Sketchbook” ?

Il fatto è che ho sempre disegnato tantissimo nel tempo libero, e cercavo un modo per  far  si che questa mia passione finisse nel video. L’ho voluto chiamare così perchè volevo dare allo spettatore l’ idea di avere di fronte un mio album da disegno più che un video. Allora ho mescolato le due cose disegni+video.

Come hai fatto a scegliere i riders da filmare? in base allo stile che piace a te , all’amicizia o sono capitati per caso?

Ho fatto il video filmando con gli amici,con chi mi trovavo bene. In più del 90% è presente gente con la quale vorrei scheitare ogni giorno.

Si parla di Jonathan Gallo e ci si aspetta molto da lui…dici che si è impegnato?

Se devo essere sincero non lo so se si è impegnato, dico davvero! Si è impegnato sicuramente nella costanza di filmare. Immagino che la gente si aspetti tanto da lui… e spero io, con la sua part, di non deludere nessuno. Io però ho un idea di videopart molto diversa dal classico “video fatto di bombe”. Preferisco una line con tricks easy e veloci, in uno spot diverso dal solito, piuttosto che un trick peso, in uno spot classico, come una scala o un murettino. Tuttavia le tipologie di spot e di tricks sono per lo piu classiche.

Soddisfatto del video?

Ho un grosso difetto.. quando lavoro a qualcosa per troppo tempo inizio ad odiarlo. Perciò non mi sento soddisfatto. Certo footage, un po più datato, non riesco piu a vederlo sulla timeline, perciò lo tolgo anche se magari ne ero soddisfatto l’anno prima. Piu lavoro ad una cosa piu imparo a migliorarmi! Perciò sto già pensando di fare un nuovo video, fatto meglio e che rispecchi di piu quello che veramente vorrei vedere in un video di skate🙂.

Io sò bene quali sono i tuoi gusti…quali sono i video recenti che ti sono piaciuti di più??

“Blueprint make friends with colour blue” anche se a moltissima gente ha fatto cagare lo trovo PERFETTO dalle musiche, alla selezione di spots, i colori , le grafiche si vede che dietro cè stato un grosso lavoro. Mi è piaciuto molto anche “Origin” e il recentissimo “MIA” .

Giacomo Neopensi è vivo?

Si! E’ vivo! Ma non ha piu tanta voglia di scheitare. purtroppo!! E’ la persona piu divertente che conosco con cui filmare/scheitare! Sarebbe figo tornasse a scheitare!

..una line chiusa dopo ore e ore di filming…

Ci sono volte in cui vado a filmare e non porto a casa nulla, o volte in cui per filmare una line ci metto ore e ore, magari quando si è solo in 2, filmer e skater, di notte con lo zaino in spalla pieno di roba che pesa tantissimo. Ma non mi dispiace per niente… perchè faccio una cosa che amo fare!

 

..ultimo trick del video?

bs nollie to ss fs nosegrind 540 latekickflip out

Progetti futuri…

UN NUOVO VIDEO!!:)

Sei un bravo ragazzo, speri che nel 2012 il mondo cambierà in meglio? ami questo mondo?

si amo il pianeta terra! dici che cambierà qualcosa?

lo spero..grazie ale saluta chi vuoi !!

grazie tabyooo

BUON SKETCHY SKATECHBOOK A TUTTI !!


~ di tabyosh su 12/01/2011.

3 Risposte to “SKETCHBOOK TRAILER”

  1. palese talento indiscusso.
    cane continua cosi per i cazzi tuoi che spacchi il culo

  2. […] se vi fate un giro sul blog del Tab trovate una interessante Interview ad Ale riguardante la nuova produzione di cui vi parlava Stez qui […]

  3. Wow! Non vedo l’ora!!!

Lascia un commento

 
